Zanecom

Chi siamo

Chi siamo

Zanecom S.r.l. | Innovative Projects, azienda italiana fondata da Matteo Zanesi (CEO) e da suo padre Roberto Zanesi.

La famiglia Zanesi è pionera nella progettazione e nello sviluppo delle macchine da taglio automatiche
con oltre 40 anni di attività ed esperienza nel settore dell’automazione per l’industria dell’abbigliamento.

Matteo_Roberto

Roberto Zanesi

Classe 1948, ha iniziato il suo percorso negli anni ’60 nella storica azienda italiana di macchine da cucire NECCHI, arrivando ad essere Project Manager nel reparto CAD/CAM collaborando in prima persona allo sviluppo dei primi digitalizzatori e plotter in Italia per l’industria dell’abbigliamento.
Nel tempo sviluppa progetti innovativi nell’ambito del cucito ma anche nella  tecnologia del Laser e in generale dell’automazione industriale.
Negli anni ’80 fonda F.K. Systema, progettando la prima macchina da taglio automatica per tessuti in Italia (e tra le prime in Europa) implementando questa tecnologia innovativa in tutto il Mondo per oltre 20 anni.
Nei primi anni 2000 fonda OROX S.r.l. iniziando una nuova avventura e progettando nuove macchine da taglio, incentivando in tutto il mondo la tecnificazione e l’automatizzazione nel settore dell’industria dell’abbigliamento fino ad arrivare nel 2015 a fondare, insieme a suo figlio Matteo, ZANECOM S.r.l. continuando a sviluppare prodotti e soluzioni innovativi anticipando sempre le necessità del mercato.

Matteo Zanesi (CEO)

Nato nel 1980, da sempre amante del calcio (praticato per anni anche a livello semi-professionistico) e amante della musica che lo porta a suonare su palchi italiani ed europei, dopo gli studi in Giurisprudenza all’Università di Pavia inizia a lavorare nei primi anni 2000 nell’azienda OROX S.r.l. (produttrice di macchine da taglio automatiche per tessuti) insieme a suo padre, arrivando in breve tempo al ruolo di Responsabile commerciale estero. A seguito dell’esperienza accumulata in oltre 10 anni nel settore aprendo e gestendo decine di mercati nel Mondo ed essendo cresciuto a stretto contatto con tutto ciò che è innovazione e tecnologia, nel 2015 decide di seguire le orme del padre e fonda ZANECOM S.r.l.
Il suo DNA è di esplorare sempre nuove tecnologie e di avere sempre uno sguardo rivolto al futuro, per questo decide di aggiungere al nome dell’azienda “Innovative Projects” proprio per sottolineare la continua voglia di ricerca e innovazione ma sempre con un’attenzione particolare nel migliorare, grazie alla tecnologia, le condizioni di lavoro, l’efficienza dei flussi produttivi e il rispetto dell’ambiente nel settore dell’industria dell’abbigliamento e non solo.

Ricerca e Innovazione

Trasferiamo il nostro «know-how» e tutta la nostra esperienza nelle macchine, aggiornandole costantemente con le ultime tecnologie.

La forte identità tecnica, la soluzione dei problemi e la collaborazione con aziende leader creando un cluster tecnologico sono le chiavi di successo del nostro modello di business, che aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi ed essere competitivi nel mercato globale.

La nostra Mission

La nostra Mission è quella di fornire la migliore tecnologia applicata alle sala taglio, incrementando la produttività e la qualità ma allo stesso tempo riducendo la manutenzione e i costi di gestione giornalieri.

La nostra esperienza individua le migliori soluzioni personalizzate per accompagnare i nostri clienti nella loro crescita.

EnglishItalianSpanish